Illusioni

|| || Perché dovrei   || ||||||   |||||  Una       ||||   ||||||     …e perché   ||||| ||||| || ||||     ||||||||    |||||||  pioggia   |||    E COSA SONO   || nonostante tutto|||||   |||| | |avere fede||||  di parole  |||||||| ||||   |||||||   |||  Egli continua |||| |||||| |  ||||  ||      |||||   |||| coriandoli  ||||||||||||   ||| LE ILLUSIONI |||||| ad essere |||||| ||nella fede||| d’illusione ||||||||| |||| SE NON PAROLE| ||   || uno struggente ||||||| | |||| che un dio capriccioso ||||| CHE SEDIMENTANO ||||   |||  || richiamo |||||||||| sparge e semina ||| altrui?   ||||||  ||    ||  NELL’ANIMA  ||| … Continua a leggere

Les Jours Tristes

I giorni tristi fiocchi di fumo nella memoria il presente che si nasconde e vibra di terrore. Ogni folla nasconde in sè un germoglio di solitudine. Dolore come amore un sasso e le sue onde e l’empatia diventa corale solitudine.   Les Jours Tristes – Yann Tiersen

A volte

Ho bisogno di un istante di onnipotenza, di ritornare nel me stesso di allora e ripercorrere quel cammino di invulnerabilità che mi ha portato qui. Raccogliere l’energia di cento orgasmi, tutte le polluzioni di un adolescenza e scaricarle con un unico poderoso colpo di penna, raccogliere il succo dei miei pensieri, vedere riversarsi la mia anima attraverso le mie mani, … Continua a leggere

Presenze

Accanto a me note e ritmo una puttana mi indica come fossi una stella persino il suo alito ricorda il gelo della solitudine. Il petto si gonfia e sgonfia come un batrace agitato poi il respiro si fa più lungo posso seguire il dispiegarsi dei miei ricordi lungo un panorama enorme, lasciarmi avvolgere e piangere. Un raggio lunare si posa sul … Continua a leggere

Riflessioni

Capisco di avere un accesso intimo e vivo al me passato, talvolta un lampo d’infanzia diviene tanto vivido da pormi il dubbio che il presente sia un sogno partorito dal me trascorso. Solo la musica demarca la realtà la certezza che allora i miei orizzonti erano diversi, limitati sebbene, come oggi, pur sempre infiniti.