Il paradosso della morale

Un ateo afferma: “Dio non esiste, ne ho la certezza”. Dio gli appare in sogno dicendogli: – Ti darò la prova della mia esistenza. In punto di morte all’uomo appare Dio il quale gli dice: – Eccoti la prova ma per punire la tua arroganza ti condanno a vivere nell’aldilà in cui hai sempre creduto. Qual è la morale?

King Kong

All’improvviso le miriadi di punti caotici orizzonte dello sguardo formarono nel buio figure coerenti un orso, poi una tigre, una farfalla. La mia immaginazione visiva raggiunse livelli progettuali mai sfiorati, feci sorridere la tigre, crescere la farfalla, emergere volti. Poi espressi un desiderio alla mia mente, il volto di dio. E’ apparve così – come l’ho sempre immaginato – come … Continua a leggere

Il mio bambino

In quale sogno ho mai visto una meraviglia più grande? Sembro una pioggia estiva un cataclisma involontario e grandioso, ho gli occhi pieni della mia creatura le branchie sopite della mia precedente evoluzione respirano ampie volute d’acqua l’aria adesso è deserta. Pronta ad accogliere l’immensità del mio uomo. Amo. Da onnipotente ed immenso errore di dio. Amo come mai ho amato. … Continua a leggere

Limbo

Mi basterebbe mantenere i ricordi navigare per l’eternità nell’immota immagine del mio passato. Non chiedo nuova conoscenza sensazioni o risposte sarei felice così… in un limbo stagnante di memoria. Mio figlio, me bambino, la mia casa il rifugio sotto le coperte, di cos’altro potrei aver bisogno, quale altra cosa ho mai chiesto al futuro? Mi darei dello stupido sarei mille … Continua a leggere