Peter Pan

Qualcuno dice che non esista. I più ne millantano la memoria senza poterne mostrare la realtà. Eppure io posso dire di averlo conosciuto. Il capo di tutti i pan era un mio amico d'infanzia. Mi aiutava quando cadevo e mi difendeva dagli uomini di Capitan Uncino, quella masnada di adulti il cui unico scopo era quello di affrettare la mia crescita. Ho conosciuto quel fantastico mistificatore di falsi miti, quel bambino dal cervello adulto. C'era sempre per quanto le fronde lo nascondessero e le nuvole lo coprissero durante il suo volo. C'era quando piangevo e c'era al mio risveglio. Aveva uno spadino appuntito con cui scalfiva appena la realtà e tirava fendenti pesanti al sogno. Le sue parole di musica erano l'orizzonte oltre il cruscotto della macchina, il suo passo era l'inconfondibile rumore di certezze incrollabili. Aveva occhi azzurri e un sorriso che abbagliava. Qualsiasi cosa toccasse si animava, qualsiasi cosa passasse dalle sue dita la volevo per me. Ora è vecchio il buon Peter, le rughe solcano il suo volto ma il suo compito non finisce mai. Fintanto che ci sarà una possibilità che io pianga lui sarà lì. E ora posso spiegarlo a tutti. Quelle fronde, quei nembi che lo obnubilavano erano in realtà quei giorni che il lavoro non gli risparmiava. Erano il suo modo di celarmi il peso del mio piatto di pasta. E ancora oggi di nubi ce n'è tante ma le lacrime ho imparato ad asciugarle da solo, tutte le lacrime del mondo non valgono un solo istante del suo volo attraverso cieli confusi tra paesaggi di memoria. Il buon vecchio Peter ha sposato in realtà Campanellino e l'Isola che non c'è esiste davvero ma raggiungerla è comunque impossibile. Si può solo ricordarla.

Peter Panultima modifica: 2004-11-29T01:04:02+01:00da cat_stevens
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Peter Pan

  1. eh no! cazzo soccio.. non ci siamo capiti. io non volevo ca-si-ni! ma non sono pinocchio e dopo mesi di confidenze profonde.. non posso certo ancora chiamarle amicizie.. ma stavo facendo il bravo perche diventassero tali… ma sabato sera cazzo hanno fatto come la fatina con pinocchio.. hanno fatto crescere il bambino che c’e’ in me.. quello dentro i pantaloni cazzo. e nonostante il mio controllo.. con la scusa piu vecchia del mondo una delle due ha fatto la fessa ubriaca e mi ha baciato… e non si fa cosi.. perche a quel punto era difficile intortarle tutte e due.. per averle entrambe avrei dovuto sbilanciarmi io.. e non l’ho fatto per non fare casini.. perche il contesto che volevoera quello dell’amicizia. . porca di quella troia.. adesso niente menage a trois e per gionta quella con cui ero piu in amicizia (che ovvio non è quella che ho baciato) adesso nutre astio nei miei confronti ed ha chiuso porte e finestre.. ha lasciato aperto solo unlucernaio dal quale posso calarmi solo come in mission impossible. porca di quella troia e di quel porco me che mi fiso co sta storia dell’amicizia. fra uomini e donne puo esistere solo dopo aver consumato una sana e spossante seduta di sesso. e basta. e non temere. le tue sette donne non me le fotto io… non farei mai una cosa del genere al mio socio… a meno che non me ne presenti qualcuna.. uuuuuuuuahahaha hah

  2. Auguri di buon natale e felicissimo anno nuovo da Michela! e come regalino ti lascio un sorriso 🙂 ciao scamorzina!

I commenti sono chiusi.