L’ultimo istante

Attraverso i luoghi della mia infanzia,

calpesto il mio passato per un’ultima volta,

lasciandomi dietro distruzione,

strade che crollano sotto il mio peso

volti che sbiadiscono al mio approssimarsi…

Un flashback istantaneo,

capisco che sto morendo e questo è il tunnel.

Arrivo al natale scorso,

il viaggio è sul finire,

c’è in fondo la luce calda dei miei cari estinti

ma mi giro indietro,

è un attimo,

ho dimenticato qualcosa.

La corsa al fiume

il falò acceso

l’abbraccio di mia madre…

E poi un lampo nella mente

un’oscena consapevolezza –

Non sono lì per caso

nè per misericordia divina

ma per cancellare quei luoghi,

per ripulire la memoria del mondo

da un inutile ingombro

e togliere me stesso dal disegno di dio.

Sono un’esca per i miei ricordi

un cacciatore inconsapevole e micidiale

la mia stessa nemesi.

L’ultimo istanteultima modifica: 2012-04-11T19:59:00+02:00da cat_stevens
Reposta per primo quest’articolo