Lampi nel vuoto

Mio padre che tiene in braccio mio figlio, il raccordo tra i due estremi della mia anima. Miliardi di immagini luce nella luce io bambino le sue braccia le mie il ricordo cortocircuita presente e passato si innesca un vortice di profumi sensazioni che convergono in me, buco nero d’estasi. Dura poco in realtà la sensazione d’essere eterni ma vale … Continua a leggere

Presenze (2)

Dietro me, rumore di passi   strascicati   come foglie tirate dal vento.       Ombre mi seguono   striscianti tra i ciottoli   ma l’occhio le perde, lento.       Un sussulto, una fuga   mi giro di scatto   ma nulla, forse un gatto.       Perdo così i miei pensieri   il senso del … Continua a leggere

15 luglio

Il barbecue che crepita tra odori di carne e peperoni, De André in sottofondo, il calore del mio bambino accanto, le voci in sottofondo di mia moglie e della mia bimba. C’è profumo d’eternità nell’aria.

Incubi

Mia moglie che mi lascia da un giorno all’altro senza preavviso semplicemente perché l’amore finisce e non serve sapere altro. Eppure fino a ieri diceva di amarmi tantissimo… perché? I miei figli assenti muti   Il mio corpo malato, medici che si affannano intorno a me leggono il mio essere attraverso le loro carte odiose i miei denti che cadono … Continua a leggere