Addio Bud

Non volevo scrivere nulla, non mi andava. Perché mi sembra ridicolo, perché in fondo… chi lo conosceva? Una volta mi morì il pesce rosso, ci ero stato vicino per mesi, forse anni, gli davo il cibo, lo accudivo. Ma morì, lo buttai nel cesso e tirai lo sciacquone e finì così. Ma Bud era più grosso di un pesce rosso, … Continua a leggere

Paradisi perduti

L’infanzia è l’unico vero paradiso terrestre, vorrei solo che anche i miei figli, come me, lo vivano con pienezza. Il resto della vita si baserà sull’illusione che questa felicità si possa ritrovare.

In amicizia

Ogni volta che mi nutro della mia amicizia, di quella vera che tocca i limiti della parentela ma supera le promesse di sangue, mi sento di più. Oltre che uomo e animale, mi riconosco in quel fiato divino che i credenti attribuiscono a Dio, ed io alla nostra componente più umana e terrena. Sono geloso dei miei sentimenti, al punto … Continua a leggere