Io e il mio cane

Tipo di cane volgarmente definito “d’appartamento” o “da cova” essendo in grado di stazionare per ore nello stesso punto in cui lo si poggia, purché vicino a dei piedi umani. L’etimologia del suo nome appare incerta ma l’origine più probabile lo fa risalire addirittura alla dinastia Ming. Pare che durante una cena nel palazzo imperiale un servo particolarmente impacciato inciampasse … Continua a leggere

Il posto delle fragole

Amo perché non ho alternative, avessi potuto scegliere avrei amato Dio. Così, mentre la nebbia mi inghiotte, ogni giorno mi passa davanti. Quante lacrime per lei, quanti sogni sepolti tra litri di polvere, il mio futuro in una bottiglia alla deriva nell’infinito. Eppure, sono qui a contemplare il mio destino, l’amore che mi ha dato, a piangere un’ultima volta mentre … Continua a leggere