È morto Fric

Tempo fa li comprai come si comprano tanta vite, con pochi spiccioli. Ero con la mia ragazza e avevo voglia di avere dei figli, mi sono accontentato. Uno rosso, l’altro eburneo e due nomi simpatici Fric e Tony. Fric era quello ambiguo. Un bel giorno rientro a casa dopo il fine settimana e li chiamo: “Fric, Tony! Papà è a … Continua a leggere

Numeri

Il segreto dell’armonia è racchiuso nell’ordine numerico che la pervade. L’armonia perfetta, dio, è riassunta da due soli numeri: a/0. Qualcuno ha obiettato che questo è non-dio perché esiste qualcosa prima del nulla e prima della divinità, in realtà l’allegoria può andare oltre. Può giungere ai limiti della pazzia fino a generare l’Alef e gli ordini dell’infinito che hanno portato … Continua a leggere

Normalità

Ci ho fatto caso, possono vederlo tutti. Esistono percorsi prestampati, la nostra passeggiata per il tempo si svolge su un background comune. La normalità è una maledizione cristallizzata, un riflesso nel passato cui vogliamo ribellarci. Il sangue può piangere? Ogni monade può piangere. Il pianto è solo una traspirazione, è l’evaporare di una volontà che ci è stata negata. E’ … Continua a leggere

Guerra

Mamma perché mi hai abbandonato? C’è buio qui, c’è buio ovunque. I miei passi strepitano nel vuoto. Dove sei mamma? Cerco la tua mano e trovo solo aria gelida, sondo il buio di questo corridoio ma non ti sento, mamma. Sono inciampato, sono stato inghiottito dal pavimento e mi sono rialzato. Quante vertigini e non ti trovo, mamma. Volevo urlare, … Continua a leggere

Sguardi

Amo osservare le persone. Chi lo fa può capire, quanti sguardi restino a mezz’aria senza essere colti, quante intenzioni si manifestino con lievi fremiti del corpo che non hanno seguito. C’è tutto un traffico aereo di sguardi che s’incrociano, di sorrisi che migrano da un capo all’altro essiccandosi o solo fluendo per manciate di secondi. E io sono lì pronto … Continua a leggere

Notte

E’ capitato di vagare per selve di perdizione, nella notte che inghiotte anime e orgasmi. Persone involte in un bolo vischioso, persone dimenticate o solo ignorate, persone che nessun enzima può sintetizzare. Vado oltre, attraverso quegli sguardi imploranti, quelle braccia tese, quegli spermatozoi sfortunati. E perdo quel senso che la notte mi aveva donato, congiungendomi al suono dei miei passi. … Continua a leggere

Scoregge

Per ora sono allegro, non lo so perché ma ho una particolare voglia di ridere e scherzare. Bando ai post malinconici quindi! Ecco una mia catalogazione delle scoregge. Nel mezzo ci sono anche le vostre per cui non fate i perbenisti e identificatevi nella parte animalesca di voi, nel vostro ruggito primordiale… 1)Scoreggia Colpevole: Solitamente emessa in luoghi chiusi quali … Continua a leggere

Luoghi della memoria

Forse la spazzatura non è così inutile come tutti pensano, è un modo per ricostruire; un cancello per i luoghi della memoria. Ero lì, in un posto poco frequentato dagli spazzini e ho visto il passato. Tre preservativi e una confezione. Tre scopate. Una vecchia scopata era il preservativo arso dal sole oramai arancione, ossidato. Due scopate recenti, forse la … Continua a leggere