Peter Pan

Qualcuno dice che non esista. I più ne millantano la memoria senza poterne mostrare la realtà. Eppure io posso dire di averlo conosciuto. Il capo di tutti i pan era un mio amico d'infanzia. Mi aiutava quando cadevo e mi difendeva dagli uomini di Capitan Uncino, quella masnada di adulti il cui unico scopo era quello di affrettare la mia … Continua a leggere

Uno sguardo oltre

Il mio balconcino è largo poco più di mezzo metro. Dal mio balconcino si vede solo uno squarcio di cielo, un quadrato di mura incornicia l'immenso. A volte la luna si può solo intuire, raggi di cosmico splendore inondano alti cornicioni di cemento. Fumo spesso su una coltre di note e pensieri, mi piace immergerli in quel dipinto d'improvvisato lirismo. … Continua a leggere

L’Uovo

Oltre il buio non ho mai visto nulla. E oltre la luce, lì ancor meno. Entrambi accecano in modi diversi, sono solo una forma diversa di interdizione. L'istante iniziale, quell'uovo cosmico che nessuna gallina sembra abbia covato ma che eppure si è schiuso, è l'atto creativo divenuto il cosmico cubo di Rubik con cui si cimentano gli uomini. La nostra … Continua a leggere