Sprazzi di conversazione

La conoscenza non credo la possediamo nemmeno, fa parte di un patrimonio che non è nostro. Non possiamo possedere nulla perché in realtà non siamo nulla. Siamo un aggregato di memoria ma non possiamo dire di possedere nemmeno quella perché qualcosa potrebbe togliercela. E poi, questa smania di capire cosa possediamo non è un modo per prenderci in giro? Io … Continua a leggere

Buio?

Nel buio ogni notte riesco a scorgere delle ombre esse attraversano trionfanti l’aria i loro passi sono scie di silenzio i loro ricordi sogni del mio sonno. Osservo il soffitto e immagino sia l’universo il mio letto un enorme porto pieno solo della mia nave dei miei passeggeri e oltre lo sguardo l’infinito mare della memoria.

Danze

E’ come perdersi in danze ignote, piovere da un cielo stellato con tutta la propria anima e rivestire dei nostri sogni il suolo fertile di una terra in attesa di noi. E’ un po’ come profumare d’infanzia il futuro e poi correre indietro nel tempo, correre ansimanti, a confidarlo a noi stessi. Potrei giurare d’averlo compreso per un attimo ciò … Continua a leggere