Jokerman

È un uomo che ride. Canta ovunque, batte le dita sui tavoli come fossero piatti di una batteria. È allegro, guarda la luna e sorride e canta, canta in continuazione. Tiene un jolly nel portafoglio come fosse la sua carta d’identità, fuma la sua sigaretta e osserva il fumo sorridendo, è Jokerman. Non sopporta le persone tristi, le inflaziona di … Continua a leggere

Parole, solo parole

“Tutte le cose che ho visto ornano una stanza, appese a pareti di carne o riposte in credenze. Ogni pagina si apre rivelando parole come ciondoli, un soldo l’ho messo nel porcellino, un altro l’ho messo sotto il cuscino, un altro l’ho dato al mio vecchio amico. Infine tutte le monete si consumeranno con me, il mio testamento le farà … Continua a leggere

Riflessi

In un riverbero sospeso sulla superficie del mare si muove un omino, tra paesaggi di schiuma e schivi gnomi. Cigola inquieto e offre l’unghia a dèi voraci. Morirà col sole, incauto ha scelto il volo di Icaro. Il suo nome è un gerundio impronunciabile, gocce di vino le sue parole, segreti del mare i pensieri.