Babbo

Il babbo è quella persona che da piccoli preghiamo ci racconti sempre la stessa storia, da adulti che la smetta di raccontarci sempre le stesse cose. Forse non è lui a invecchiare ma noi a smarrire la capacità di ascoltare.

Andato

Non mi rassegno, è sempre accanto a me. Ogni giorno entro in una stanza invisibile e silenziosa lo incontro e saluto lo amo come non gli ho mai mostrato, c’è un sorriso tenue invisibile c’è una forma di fede che non è Dio non è aldilà è soltanto ricordo. Non so rassegnarmi la vita la nostra vita è una somma … Continua a leggere

Fuoco

C’è qualcosa nel profumo del barbecue nel crepitio del carbone o dei ceppi infuocati nell’odore della pietra bruciata del pane e della carne intrisi di scintilla e dio c’è il ricordo del nostro avo lontano il ricongiungimento con gli archetipi una sorta di ritorno alla caverna. Non so spiegare altrimenti il fascino, la scoperta che mi inondano i sensi ogni … Continua a leggere

Vasca

Fantastico, semplicemente fantastico. Io ed il mio spermatozoo cresciuto dentro l’acqua a contatto con l’elemento primordiale che unisce noi a noi e noi a dio. Il canto della natura l’inno alla creazione, uno scroscìo di gocce in caduta libera un brusìo di anime in contatto frenetico, sorrisi e giochi la stessa definizione di sogno incorniciata da una parete di schiuma. … Continua a leggere