Voglio

Voglio un solo pensiero, costante e presente ogni attimo della mia giornata. Voglio un solo motivo per essere felice, una sola ragione per arrivare a vedere il tramonto e aspettare l’alba. Voglio tornare a quell’incanto che trasformava ogni mattino in un giorno da fotografare. Ogni notte era l’estasi a guidare le mie parole, ogni parola era una goccia di sudore di un cuore affaticato. Voglio tornare a quei giorni in cui parlare d’amore, viverlo era semplicemente quotidianità. Voglio rivivere questo con un volto nuovo, centellinare ogni secondo e riporlo tra le biglie dell’infanzia, credere in Dio solo perché è Amore. Voglio ridere coi muscoli e con l’anima, tornare a credere di avere un’aura in grado di commuovere chi ignora il mio nome. Voglio urlare alle stelle l’inconsistenza della loro luce e tornare a parlare alla luna. Voglio dimenticare di essere uomo, di essere animale, di essere. Il profumo dell’erba, voglio, del mare inquieto e protettivo; delle notti insonni a parlare di nulla mentre, in realtà, è il nulla a parlare di noi. Voglio crescere, rinascere e rimorire una volta per tutte. Questo voglio, questo DEVO avere o non avrò mai vissuto un solo giorno.

Voglioultima modifica: 2004-05-23T21:29:39+02:00da cat_stevens
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Voglio

  1. cat, amico mio, nonche socio… hai la stessa ansia d’amore che avevo anch’io fino a sei mesi fa… vorrei farti vedere com’è davvero la vita… com’e’ tutto cosi diverso da come la sognamo speriamo aneliano desideriamo bramiamo immaginiamo…. . vorrei farti vedere in un attimo di telepatico flashback quanto ho sofferto i miei 32 anni di ansimante ricerca dell’amore… quanto mi sono sbattuto quando le mie speranze si infrangevano contro un muro di realtà… contro il fatto che l’amore non esiste.. che è una dimensione personale e soggewttiva che è impossibile condividere con un’altra persona… che la realtà è fatta in gran parte di bollette e cene da preparare e calzini a cui cucire i buchi….e poco tempo resta per i due cuori e una capanna… vorrei mostrarti tutto questo.. ma temo che dovrai impararlo da solo…. eheh stai solo attento a non fare guai grossi nel frattempo.. eheh un saluto dall’asdrubbal o serio.

I commenti sono chiusi.